Politiche 2013: l’ATTO FINALE lo scriviamo noi

0
974

Ultimo giorno di campagna elettorale. Siamo giunti alla fine della grande farsa. Mentre c’è chi si batte per avere un circo senza animali, in questi giorni i politiciRCENSI hanno rispolverato cagnolini, grilli, giaguari e barbagianni (..no).

Gli italiani, sempre più confusi dai debiti, dalle tasse e dal lavoro, non hanno ancora deciso a “chi votarsi”

Qualcuno spera e sente un vento di cambiamento; auguriamoci che qualche novità accada in questa nazione anestetizzata dalle chiacchiere. Non c’è più tempo, la Grecia è sempre più vicina.

C’era l’Italia, scriveranno un giorno, in principio terra di scrittori, poeti, opere d’arte ed eroi… e poi?
Poi divenuta terra di conquista per affaristi e loschi politicanti, che gonfiarono conti e banche. Visse così l’Italia tra i lussi e gli agi, impoverendosi nelle scuole, nelle menti e nei valori. Tutto era falso tranne l’immiserimento culturale, quando i denari furono spartiti tra tutti i Giuda, emersero i problemi.

E poi? Poi è oggi e tocca a noi.
E per scrivere la storia, ancora una volta avremo una matita e una scelta da fare. Ognuno di noi scelga ad occhi aperti.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleElezioni Politiche 2013: ecco come si vota per Camera e Senato
Next articleNovoli, appuntamento a teatro per grandi e piccini: “Ci vuole un fiore”.