Novoli, appuntamento a teatro per grandi e piccini: “Ci vuole un fiore”.

0
477

Novoli (Le) – L’Amministrazione comunale di Novoli, con l’impegno in primis dell’assessore alla Pubblica Istruzione Pasquale Palomba pensa ai bimbi e organizza, per il loro divertimento, una serie di incontri a Teatro, patrocinati dal Ministero per i Beni e alle Attività Culturali e dalla Regione Puglia.

Il titolo degli eventi, preso in prestito alla celebre canzone di Rodari e Toquino “Ci vuole un fiore”, evidenzia l’importanza dei sogni da perseguire e la voglia di creare e rendere ogni città a misura di bambino, anche perché il futuro sono loro. Un paese che investe nei propri bimbi è un paese che guarda e progetta il futuro.

Fiabe, racconti e spettacoli divertenti per stimolare e coinvolgere grandi e piccini, questo sarà “Ci vuole un fiore”.

Manca poco per il primo appuntamento, il 24 febbraio, SCRATCH AND STRECH dell’italo-belga El Grito, aprirà la rassegna; si prospetta una serata all’insegna delle emozioni e delle risate.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

10 marzo con Thalassia “Storie d’amore e alberi”
17 marzo con Menhir “Chicco Radicchio”
7  aprile con Burambò “Secondo Pinocchio”
21 aprile con Factory compagnia/ Elektra e Tir danza che si esibiranno in “Cenerentola”.

A seguire, alla fine dell’ultimo appuntamento, in piazza Regina Margherita si esibiranno giocolieri e acrobati per la gioia dei più piccoli.

L’augurio del Sindaco di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno, bellissimo, è questo:

 “Assistere a una nuova Primavera grazie alla forza dirompente e educativa del teatro, per un ritorno alla centralità di questo nella vita del paese, per una crescita e possibilità di germogliare anche da adulti all’insegna della cultura, dello stare assieme e della capacità che nessuno mai potrà toglierci di sognare”.

INFO E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 334 7423031.
Ingresso: 5 euro adulti e bambini. La biglietteria sarà aperta le domeniche di spettacolo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 a inizio spettacolo.

{loadposition addthis}