Salento Guitar Festival 2014 Summer Edition

0
473

21 luglio Guitar festivalUgento (Le) – A dare il via al secondo appuntamento della stagione estiva 2014 del Salento Guitar Festival saranno le esibizioni dei giovani musicisti locali di Ugento, nella suggestiva cornice della Chiesa Incompiuta di Gemini, il prossimo lunedì 21 luglio – ore 21.

Seguirà, con un programma particolarmente vario e articolato, in cui sarà possibile apprezzare le mille sfumature della chitarra dai virtuosismi classici, alle più ardite contaminazioni jazz, l’esibizione alla chitarra acustica ed elettrica del  M° Lucio Margiotta, organizzatore dell’evento. Sarà quindi la volta del direttore artistico del Festival, M° Stefano Sergio Schiattone, che proporrà brani tratti dalla tradizione classica e jazz; Fulvio Panico & Luigi Bubbico al drum set e percussioni, mentre le selezioni electro-house su vinile saranno curate da Mario Strafella.

L’edizione estiva 2014, realizzata in collaborazione con il Conservatorio Tito Schipa è patrocinata dai Comuni di Tricase, Ugento, Novoli e prevede in calendario un evento al mese sino al 25 Ottobre.

Il progetto grafico del materiale di comunicazione curato da Federica Miglietta, si avvale delle immagini del chitarrista messicano Jorge Miller noto in tutto il mondo come interprete del repertorio classico e flamenco.

Prossimo Appuntamento:

11 Agosto alle ore 22 presso il Borgo storico “Ionio Jazz Festival” a Faggiano (Ta)

Infoline: 339 5416152; 335 7518577

email: salentoguitarfestival@gmail.com

{loadposition addthis}