“Primavera d’arte”: a Squinzano una mostra d’arte degli allievi della scuola di Pittura

0
635

PRIMAVERA D ARTESquinzano (Le) – L’Associazione di Promozione Sociale Centro Studi Athena di Squinzano apre le porte al secondo appuntamento della rassegna artistico-culturale Il giardino delle Muse mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 19:30 con Primavera d’Arte, mostra d’arte degli allievi della Scuola di Pittura, a cura dell’artista Eliana Calò.

I dipinti dei giovani artisti Francesco Piccinno, Eduardo A. Santos Souza, Daphne Maria Vannicola e Matteo Parisi, accompagnati dal commento critico di Eliana Calò, immergono lo spettatore in un’esplosione di colori, sfumature, emozioni, che scaturiscono dalla rappresentazione di una primavera palpitante di forme, luci, cieli spazzati dal vento.

Passando dalla pittura materica su cartone telato alla tela vera e propria, con esiti non scontati e mai banali, assistiamo a un percorso in cui ogni allievo ha acquisito il suo stile, piegando l’uso della tecnica e del colore alla concretizzazione della propria creatività.

Case a testa in giù, arcobaleni e mulini a vento, alberi che emergono dall’azzurro dell’acqua e petali che formano un manto su cui far galleggiare i sogni sono solo un’anteprima di questa primavera, vista attraverso gli occhi e il cuore dei giovani artisti, guidati dalla sensibilità e dalla professionalità di Eliana Calò, che ha saputo stimolare in ognuno di loro l’estetica dell’immaginazione onirica e dell’arte come espressione di sé.

Primavera d’Arte rappresenta un momento in cui la bellezza prende forma nelle mani dei piccoli allievi, diventando scintilla di creatività, palpito dell’infinitamente piccolo che alberga in ciascuno di noi.

La mostra resterà aperta ogni pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 fino al 22giugno, presso la sede del Centro Studi Athena, in via Sant’Elia n. 161 a Squinzano (LE).

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSurbo, imprenditore rapinato in pieno giorno nei pressi della Banca Popolare Pugliese
Next articleGallipoli, è la calabrese Giada Tropea la nuova Miss Mondo Italia 2016