“Primavera d’arte”: a Squinzano una mostra d’arte degli allievi della scuola di Pittura

0
499

PRIMAVERA D ARTESquinzano (Le) – L’Associazione di Promozione Sociale Centro Studi Athena di Squinzano apre le porte al secondo appuntamento della rassegna artistico-culturale Il giardino delle Muse mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 19:30 con Primavera d’Arte, mostra d’arte degli allievi della Scuola di Pittura, a cura dell’artista Eliana Calò.

I dipinti dei giovani artisti Francesco Piccinno, Eduardo A. Santos Souza, Daphne Maria Vannicola e Matteo Parisi, accompagnati dal commento critico di Eliana Calò, immergono lo spettatore in un’esplosione di colori, sfumature, emozioni, che scaturiscono dalla rappresentazione di una primavera palpitante di forme, luci, cieli spazzati dal vento.

Passando dalla pittura materica su cartone telato alla tela vera e propria, con esiti non scontati e mai banali, assistiamo a un percorso in cui ogni allievo ha acquisito il suo stile, piegando l’uso della tecnica e del colore alla concretizzazione della propria creatività.

Case a testa in giù, arcobaleni e mulini a vento, alberi che emergono dall’azzurro dell’acqua e petali che formano un manto su cui far galleggiare i sogni sono solo un’anteprima di questa primavera, vista attraverso gli occhi e il cuore dei giovani artisti, guidati dalla sensibilità e dalla professionalità di Eliana Calò, che ha saputo stimolare in ognuno di loro l’estetica dell’immaginazione onirica e dell’arte come espressione di sé.

Primavera d’Arte rappresenta un momento in cui la bellezza prende forma nelle mani dei piccoli allievi, diventando scintilla di creatività, palpito dell’infinitamente piccolo che alberga in ciascuno di noi.

La mostra resterà aperta ogni pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 fino al 22giugno, presso la sede del Centro Studi Athena, in via Sant’Elia n. 161 a Squinzano (LE).