Polaroid Corporation

0
512

Era il 21 Febbraio del 1947 quando lo statunitense Edwin Land, fondatore della Polaroid, tenne una dimostrazione della macchina fotografica istantanea.

Edwin  Land è stato definito “L’ultimo dei grandi geni”, secondo, come numero di brevetti depositati, solo a Edison.

{gallery}Gallerie/polaroid{/gallery}

Fonda nel 1937 la Polaroid Corporation che produce un film polarizzato successivamente utilizzato per gli occhiali da sole. A partire dal 1948 Polaroid produce anche macchine fotografiche a sviluppo immediato. La prima macchina è la Model 95. La Polaroid  SX70, commercializzata a partire dal 1972, decreta il successo della fotografia immediata a colori.

Dopo 66 anni il mondo della fotografia è cambiato tantissimo; oggi è molto più facile fare una fotografia, è immediata la visione e anche la condivisione, la si può mandare in giro per internet, con un click e in un istante la tua foto può fare il giro del mondo.

Ma chi può dire se tutto questo è un bene?

Chiunque stia leggendo questo breve articolo conosce almeno una persona che, gelosamente, custodisce come un sacro cimelio la sua “Polaroid”!

Buona  fotografia a tutti…

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article44a Stagione Lirica Tradizionale: a Lecce “Un ballo in maschera”
Next articleÈ venuto a mancare a Gallipoli, l’ingegner Roberto Nosetto.