“Interni d’uomo”, il nuovo libro di Giuseppe Pellegrino. Appuntamento con l’autore, a Novoli, il prossimo 3 gennaio

0
381

Interni duomoNovoli (Le) – Il 3 Gennaio 2015, alle ore 19.00, a Novoli, nel Teatro Comunale in Piazza Regina Margherita, sarà presentato il libro “Interni d’uomo” di Giuseppe Pellegrino, edito da Besa.

Dialogheranno con l’autore Ennio De Bellis e Rossella Bufano, entrambi dell’Università del Salento, e la docente Emanuela Rucco.

Le poesie di Pellegrino si  intrecceranno con la musica e la voce della chitarrista Chiara Papa, il flauto di Luigi Papa e il pianoforte di Elisa Mancino. Inoltre si potranno ammirare le opere del pittore Marco Morelli, curatore delle illustrazioni del libro. 

“Interni d’uomo” è un testo che coniuga “psicologia, sociologia ed  antropologia filosofica… in versi”, come lo stesso autore lo definisce; l’opera è insieme prosa, poesia, musica e fotografia dell’essere umano sviscerato e raccontato nelle sue varie espressioni e modi di essere.

L’ingresso al teatro per assistere allo spettacolo è gratuito ed il ricavato delle vendite dei libri sarà interamente devoluto ad associazioni che operano nel sociale ed in particolare nel settore dell’assistenza a pazienti oncologici e loro famiglie. 

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, il “picconatore” Giovanni De Luca rompe con la maggioranza?
Next articlePagliari si presenta: “Questa squadra mi piace. Meno barocchismi”