“È veramente giusto proclamare te Beata”: questa sera, a Novoli, la rassegna delle corali

0
362

Novoli (Le) – Musica in Chiesa Madre, a Novoli, questa sera, a partire dalle ore 20. Attesa con pienone la rassegna corale di canti mariani promossa ed organizzata dalla locale associazione Nova LiberArs, presieduta da Emmanuela Rucco. 

All’appuntamento parteciperanno 8 cori: tre cori di Novoli (due della Matrice e la Polifonica San Gabriele dell’Addolorata). E poi ancora: Rione Riesci, Trepuzzi, Monteroni di Lecce, San Cesario di Lecce e Salice S.no. Più di cento i cantori chiamati a proporre brani in stile polifonico in onore ed a devozione della Madonna, a conclusione del mese di Maggio a Lei dedicato.

Due i momenti di meditazione affidati alla cura pastorale di Papàs Nik Pace, sacerdote di Rito Bizantino e parroco della parrocchia San Nicola di Mira, in Lecce.

Il momento clou sarà la conclusione dell’evento quando tutti i cori, riuniti, eseguiranno il canto popolare “Dell’Aurora tu sorgi più bella”, diretti dal M° Simonetta Miglietta Sozzo.

Emmanuela Rucco – Presidente Nova LiberArs a.p.s.

“Sarà una serata all’insegna della cultura e della riflessione – ha spiegato il Presidente dell’Associazione Nova LiberArs, Emmanuela Rucco -. Non una competizione ma un momento voluto per stare insieme, conoscersi e condividere la propria esperienza di servizio pastorale in diversi paesi della Diocesi. Mi auguro – ha concluso – che la partecipazione della Comunità novolese e dei paesi limitrofi sia copiosa e che questo divenga un appuntamento annuale fisso, anche per soddisfare le tante richieste di partecipazione ricevute e che, per motivi logistici e temporali, non abbiamo potuto assecondare in questa edizione”.