A Copertino, il 7 giugno, si parla di Economia con Mauro Ragosta e Massimo Melillo

0
125

Copertino (Le) – Giovedì prossimo, 7 giugno, a Copertino nella sede di Valore Assoluto (via Torino, 33), a partire dalle 19:30 si parlerà di economia della provincia di Lecce con Mauro Ragosta (economista leccese) e Massimo Melillo (giornalista).

Introdurranno la serata il Luca Rizzo e Antonio Iaconisi, rispettivamente presidente e segretario di Valore Assoluto, che hanno voluto ed introdotto nell’agenda di incontri della loro associazione politico-culturale questo primo appuntamento, al fine di portare a Copertino eventi con tematiche nuove ed al passo con i tempi.

In effetti, l’evento è teso a presentare l’ultimo lavoro di Mauro Ragosta intitolato Capire l’Economia della Provincia di Lecce – analisi per non addetti ai lavori (ArgoMenti Edizioni, 2017). Si tratta di un volume che compendia tutta l’economia leccese, settore per settore, in maniera divulgativa ed offrendo una prospettiva temporale veramente ampia. Si parlerà del passato, del presente e del futuro dell’economia leccese, non mancando di offrire un inquadramento nel più ampio contesto nazionale. Un volume ed un incontro utili per tutti: studenti, giornalisti, politici, professionisti, imprenditori che vogliano acquisire le principali chiavi di lettura economiche del loro territorio. Al riguardo, Mauro Ragosta è uno dei pochi studiosi locali che si è occupato dell’economia del territorio leccese, sia in una prospettiva attuale sia storica. Sono noti i suoi studi sulla storia economica della provincia di Lecce, che risalgono alla fine degli anni ’80 del secolo scorso e come è noto il suo lavoro magistrale sull’industria leccese (2001), nel quale ne descrive il percorso dall’Unità d’Italia sino a nostri giorni.

La serata verrà arricchita dal canto di Ivana Colucci, che accoglierà e congederà gli intervenuti con la migliore musica internazionale. Al termine, per favorire al meglio il momento conviviale sarà offerto da Valore Assoluto un ricco buffet, con prelibatezze e delizie salentine.