Porto Cesareo: vasto incendio divampa nei pressi della Tenuta Quintino

0
730

Ultim’ora

Canadair

Porto Cesareo (Le) – Un vasto incendio si è scatenato intorno alle 13,30 di oggi a Porto Cesareo, nei pressi del ristorante Tenuta Quintino. Un tratto della Nardò – Avetrana è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento. Pare che l’incendio sia partito dalla pista SASN ma le dinamiche sono ancora tutte in fase di accertamento. 

Il forte vento che spira da nord, non agevola l’intervento. Il pericolo maggiore è per tutte le masserie private e gli ettari di macchia mediterranea che si trovano alle spalle delle fiamme e che sono, purtroppo, a favore di vento. Sembrerebbe, infatti, che alcuni mezzi privati della vicina Masseria Colarizzo, siano stati interessati dall’incendio.

{gallery}Gallerie/incendiotorrelapillo{/gallery}

I Vigili del Fuoco sono ancora impegnati, tanto che, per ragioni di sicurezza, è impossibile avvicinarsi oltre le foto che vi mostriamo. Allertati anche i canadair. Eventuali aggiornamenti nelle prossime ore.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo e l’eterna agonia delle sue strade
Next articleRugby: colpo della Svicat, preso Talal Massod Rathore