Novoli, istituito per il prossimo 2 novembre il servizio navetta presso il cimitero

0
614

Bus navettaNovoli (Le) – Una buona notizia per i cittadini, soprattutto per i più anziani. Il Comune di Novoli ha disposto il servizio di trasporto navetta per SABATO 2 NOVEMBRE per accompagnare i cittadini  presso il cimitero di Novoli.

Il mini bus, di proprietà della ditta  “Spagnolo Fabio”, sarà in funzione dalle 8.00 alle 17.00 del 2 novembre, per tutta la durata dell’apertura del cimitero.

Il punto di ritrovo è previsto davanti alle parrocchie di Novoli: Sant’Andrea, Sant’Antonio, Madonna Del Pane, Convento Passionisti e Maria SS. del Buon Consiglio (Villa Convento).

“Per la prima volta viene istituito a Novoli un servizio di trasporto gratuito per raggiungere il cimitero nel giorno della commemorazione dei defunti” sostiene il Vice Sindaco con delega alla Polizia Municipale Gianmaria Greco, che prosegue “il servizio di trasporto sarà interamente gratuito per la cittadinanza, in particolare per le persone anziane e sole che ogni anno hanno difficoltà a raggiungere il cimitero, che in confronto ad alcune zone del territorio è particolarmente decentrato e difficilmente raggiungibile.  Come ad esempio i cittadini residenti a Villa Convento, per i quali il servizio di trasporto verrà effettuato in maniera specifica alle ore 9.00, alle 11.00 ed alle 15, mentre per tutte le altre fermate è prevista una rotazione continua ogni ora e 30 minuti, e permetterà a tutti i cittadini, in particolare persone anziane e sole, di poter arrivare all’entrata del cimitero accompagnate dal mezzo messo a disposizione dell’assessorato alla Polizia Municipale”

“La decisione è stata adottata di concerto con il Comando di Polizia Municipale – conclude Greco – per ridurre le distanze ed i tempi di spostamento delle persone che non hanno un proprio mezzo su cui contare, e che hanno difficoltà per spostamenti lunghi. Inoltre, il comodo tragitto, in tempi rapidi e sicuri, eviterà l’uso dei mezzi privati, l’intensificazione del traffico e l’incremento dell’inquinamento ambientale”.

FERMATE SUL TERRITORIO

1° Corsa (frequenza   h 1,30)

Ore 8:05 Piazza S. Antonio (Chiesa S. Antonio)
Ore 8:10 Piazza A. Moro (Chiesa Matrice)
Ore 8:20 Chiesa Madonna del Pane
Ore 8:30 via Milano (Convento P. Passionisti)
Ore 8:40 Cimitero

Servizio su Villa Convento

Ore 9:00 Villa Convento (Chiesa)            
Ore 9:15 Cimitero 
Ore 11:00 Villa Convento (Chiesa)
Ore 11:15 Cimitero
Ore 15:00 Villa Convento (Chiesa)
Ore 15:15 Cimitero

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di Polizia Municipale al n. 0832.712719 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUn Futsal Lecce tutto cuore conquista la vittoria
Next articlePaisemiu.com sostiene “Il bene che ti voglio” per contrastare la violenza partendo dai giovani