Novoli, giovane 19enne si ribalta con la sua Grande Punto: ricoverato in codice rosso

0
897

Novoli (Le) – E’ stato ricoverato in codice rosso un giovane 19enne di San Pietro in Lama che alle prime luci dell’alba si è ribaltato a bordo della sua autovettura, una Fiat Grande Punto, lungo la provinciale che da Novoli conduce a Villa Convento.

Per cause ancora tutte da accertare, l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo capitolando rovinosamente. Grazie all’intervento di altri automobilisti in transito sullo stretto tratto viario, è stato possibile lanciare l’allarme e far intervenire i sanitari del 118 insieme ai Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Veglie, gli agenti della Polizia Locale di Novoli ed i militari della Compagnia dei Carabinieri di stanza a Campi S.na.

La strada, per lungo tempo, è stata inibita al traffico dirottando le auto in direzione SS7 Ter per chi, a quell’ora, fosse diretto a Lecce. I soccorritori hanno impiegato qualche ora prima di ripristinare la normalità.

Resta l’apprensione per il giovane alla guida che ora versa in gravi condizioni, seppur la sua vita non sia in pericolo, per un trauma cranico, ricoverato presso il “Vito Fazzi” a Lecce.