Incendi a Porto Cesareo: il sindaco chiede al prefetto la convocazione del comitato ordine e sicurezza

0
185

Porto Cesareo (Le) – In seguito ai preoccupanti eventi che hanno interessato, negli ultimi giorni, alcune strutture balneari di Porto Cesareo – da ultimo, il rogo che ha distrutto lido spiaggia del Conte, a Punta Prosciutto -, il sindaco della marina, Salvatore Albano, ha chiesto la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Pubblica Sicurezza in Prefettura.

Stamane Albano ha contattato il prefetto di Lecce, Claudio Palomba, chiedendo di riunire la commissione in via straordinaria “per valutare attentamente le reali cause di ciò che è  successo in questi giorni, monitorare attentamente il territorio e rassicurare i cittadini sulla possibilità che si tratti di dolo o meno”.

Il Prefetto ha garantito che il caso-Porto Cesareo sarà inserito tra i punti all’ordine del giorno “del prossimo imminente Comitato, in modo tale che gli episodi in questione vengano discussi e analizzati”.

“Auspico – continua Albano – che si faccia luce quanto prima su dinamiche e cause dei roghi. Ho avuto modo di constatare che i carabinieri della stazione di Porto Cesareo e i vigili del fuoco stanno lavorando alacremente, sono certo avremo risposte al più presto”.