Completati i lavori di illuminazione pubblica sulla SP4 Campi-Squinzano

0
24

Una viabilità più efficiente grazie all’impegno della Provincia e del Comune di Campi


Campi S.na (Le) – Sono stati completati i lavori di installazione degli impianti di pubblica illuminazione lungo la SP4 che collega Campi a Squinzano.

Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Campi Salentina per ovviare ad una criticità che si trascinava ormai da troppi anni e che permette ora di garantire una maggiore sicurezza su un tratto particolarmente trafficato, anche durante le ore notturne.

Come amministrazione abbiamo inteso valorizzare un’arteria molto importante per il traffico locale attraverso questi lavori sulla pubblica illuminazione – ha sottolineato il Sindaco di Campi Salentina Alfredo Fina. Grazie all’intervento della Provincia di Lecce siamo riusciti a realizzare questo progetto che permette di cambiare in meglio il nostro territorio, offrendo ai cittadini maggiori servizi e maggiore sicurezza“.

Anche il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, esprime la propria soddisfazione: “Come Provincia di Lecce proseguiamo nel costante impegno per garantire ai cittadini una viabilità pubblica più efficiente, che garantisca una mobilità agevole e sicurezza sull’intera rete stradale di nostra competenza. Questa nuova opera che abbiamo realizzato e che consegniamo alla Comunità di Campi Salentina, ma anche a tutti i cittadini e turisti, è un significativo risultato del lavoro costante sulle arterie provinciali: un progetto fortemente voluto e che, nonostante le problematiche di due anni, siamo riusciti a realizzare. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alle competenze di tecnici e progettisti e con la proficua e fattiva collaborazione con le municipalità, elemento fondante della nostra azione di governo”.

L’operazione, finanziata appunto dalla Provincia di Lecce, ha previsto l’impianto, lungo il percorso, di pali di illuminazione a led, orientati quindi al risparmio energetico.

Abbiamo raggiunto un obiettivo di cui vado orgoglioso – afferma l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Campi Salentina, Andrea Grasso. Questo intervento è il risultato di due anni di confronto proficuo intrapreso con i competenti uffici della Provincia di Lecce al fine di poter ampliare la pubblica illuminazione sul tratto di strada Provinciale tra Campi e Squinzano, opera che ritenevamo di fondamentale importanza per garantire nelle ore notturne maggiore sicurezza a tutti coloro che per diversi motivi transitano su quella strada provinciale“.