Allarme sulla sicurezza a scuola a Trepuzzi, ma i Vigili del Fuoco tranquillizzano i genitori

0
531

Scuola TrepuzziTrepuzzi (Le) – Nella mattinata di oggi i Vigili del fuoco del comando di Lecce hanno eseguito dei sopralluoghi nella scuola elementare di Via G. Elia in seguito a delle segnalazioni di alcuni genitori preoccupati per l’incolumità dei propri figli.

L’episodio scatenante l’apprensione dei genitori, verificatosi nei giorni precedenti, è stata la caduta di una finestra all’interno di un’aula che senza la prontezza di riflessi degli operatori scolastici avrebbe potuto generare conseguenze poco felici.

La squadra dei caschi rossi intervenuta, transennato l’edificio, ne ha perlustrato ogni angolo giungendo alla rassicurante conclusione che la scuola dal punto di vista statico è sicura.

Esclusivamente in seguito a delle sollecitazioni pare vi siano stati dei cedimenti di calcinacci, quindi salvo qualche riparazione superficiale da effettuare i genitori possono stare tranquilli. E’ intervenuto nel pomeriggio sui social in merito alla questione il Sindaco di Trepuzzi, Oronzo Valzano, manifestando la propria soddisfazione per l’esito dei rigorosi controlli effettuati in mattinata e specificando che l’increscioso episodio della finestra caduta è stato dovuto al fatto che “era stata smontata dalla ditta delle pulizie e rimontata male”. Il Sindaco precisa inoltre che le criticità segnalate saranno immediatamente sanate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCase dell’acqua a Lecce: Antonio Fanghella ci scrive per raccontarci la “sua” verità
Next articleI leccesi sognano?