L’VIII edizione di “Gemme dello Sport” di scena a Novoli

0
333

Gemme dello sportNovoli (Le) – È giunto all’VIII edizione l’appuntamento con “Gemme dello Sport”, un premio ideato nel 2006 dall’amministrazione comunale di Novoli e l’assessorato allo Sport ed alla Pubblica Istruzione, con l’obiettivo di rendere omaggio agli atleti e realtà sportive locali, che durante l’annata agonistica si sono distinti per aver raggiunto brillanti risultati, ma assegnato anche a coloro che si impegnano attivamente nel mondo dello sport.

La premiazione si terrà a Novoli, mercoledì 15 Gennaio presso il teatro comunale in Piazza Regina Margherita. L’evento sarà presentato dai giornalisti Francesco De Pascalis (Nuovo Quotidiano di Puglia) e Carmen Tommasi (Leccezionale.it).

Attraverso tale manifestazione, si è cercato di far conoscere alla comunità i giovani (da qui il titolo Gemme) che hanno conseguito importanti risultati sportivi e che hanno dimostrato di possedere quelle qualità umane e agonistiche per distinguersi e affermarsi, affinché loro stessi, fungano da esempio per i loro coetanei, ai quali possano tramandare i principi fondamentali dello Sport.

A tal proposito l’assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Pasquale Palomba afferma: “Questa manifestazione può essere considerata la festa dello sport novolese e salentino in generale, in cui si da il giusto risalto sportivo, ma anche la giusta riconoscenza ai tanti appassionati di sport che si impegnano quotidianamente a diffondere i valori etici e morali insiti nella pratica sportiva. In sintesi ‘Gemme dello Sport’ è un momento in cui si cerca di far riflettere sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull’importanza per i giovani di praticare l’attività sportiva”.

Inoltre dal 2009 è stato istituito il Premio “Eccellenze dello Sport Salentino” assegnato ai singoli atleti e formazioni salentine.

Quest’anno, a ritirare l’ambitissimo premio, saliranno sul palco tanti sportivi tra cui Fabrizio Cammilli della Svicat Rugby Asd Lecce, il direttore sportivo Pantaleo Corvino, il giornalista Michele Criscitiello, il direttore sportivo dell’US Lecce Antonio Tesoro e tanti altri.

Tra gli ospiti sarà presente anche Alessandro Nocco, motociclista salentino nonché rivelazione dell’Europeo Superstock 600 con il San Carlo Team Italia.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl ministro Cancellieri in visita a Lecce e al carcere di Borgo San Nicola
Next article“Inverno Portegno”: il tango diventa ponte culturale tra Lecce e l’Argentina