Lecce-Reggina: presentazione e probabili formazioni

0
443

MiccoliLecce – Una partita dal sapore di Serie A apre la quarta giornata del campionato di Lega Pro. Lecce e Reggina, due ex leader del calcio del Mezzogiorno, si sfideranno per un rilancio per un obiettivo che ora si chiama Serie B. Sarà una sfida particolare per due leader della squadra calabrese: il tecnico “Ciccio” Cozza e la punta David Di Michele sono due grandi ex che in giallorosso hanno lasciato tantissimi ricordi per tecnica e spirito di sacrificio sul terreno di gioco. La partita di domani sarà importante per le due compagini, entrambe bloccate a quota 4 punti dopo le prime 3 giornate di campionato.

LecceQui Lecce – Franco Lerda, squalificato e sostituito in panchina dal vice Giacomo Chini, si affida al 3-5-2 dopo le prove delle ultime due settimane di allenamento. Il tecnico di Fossano deve fare a meno dello squalificato Lepore e degli infortunati Vinetot, Diniz, D’Ambrosio e Bogliacino, ma in difesa rientra dalla squalifica il terzino destro Nicolò Donida che si accomoderà in panca in virtù del cambio di modulo, soluzione comunque interscambiabile con il 4-4-2. Il terzetto difensivo sarà quello del “XXI Settembre” di Matera: Martinez, Sacilotto e Abruzzese saranno gli scudieri della porta di Nicolas Caglioni. Filipe Gomes, nel ruolo di play basso, detterà i tempi del centrocampo dove le mezzali saranno Salvi e Papini, con Lopez e Mannini chiamati alla doppia fase sulle corsie laterali. In avanti, accanto al brindisino Della Rocca, ballottaggio per un posto titolare tra Moscardelli, Carrozza e Miccoli, con il bomber di Mons in vantaggio sugli altri.

regginaQui Reggina – Francesco Cozza ha mischiato le carte nel consueto test infrasettimanale con la “Berretti”. L’allenatore, grande ex, proseguirà con il suo 4-3-3, per una partita dove la Reggina si presenterà aviso aperto. Davanti al portiere Kovacsik, il quartetto difensivo sarà formato dai terzini Aquino (destra) e Di Lorenzo(sinistra) e dalla coppia centrale Camilleri-Crescenzi. A centrocampo, Rizzo sarà il metronomo e Dell’Oglio, elemento di qualità, e Armellino agiranno da mezzali con licenza di inserirsi, specialmente sui calci piazzati. David Di Michele guiderà un attacco potenzialmente fortissimo in fase di ripartenza, dotato di gamba veloce e letale: con ReDavid sulla sinistra ci sarà Roberto Insigne sulla fascia opposta, già 3 gol in stagione. Al centro ballottaggio tra Viola, schierato nel derby di venerdì scorso col Messina, e Masini.

 

 

Le probabili formazioni

Lecce (3-5-2) Caglioni; Martinez, Abruzzese, Sacilotto; Mannini, Salvi, Filipe, Papini, Lopez; Della Rocca, Moscardelli. A disposizione: Petrachi, Carini, Donida, Rosafio, Doumbia, Miccoli, Carrozza. Allenatore: Giacomo Chini (Lerda squalificato).

Reggina (4-3-3) Kovacsik; Aquino, Crescenzi, Camilleri, Di Lorenzo; Dall’Oglio, Rizzo, Armellino; Insigne, Viola, Di Michele. A disposizione: Leone, Ungaro, Adriano, Salandria, Maita, Syku, Masini. Allenatore: Francesco Cozza.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì

Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Antonio Quitadamo di Modena.

Stadio “Via del Mare”-Lecce, fischio d’inizio ore 20:45.

{loadposition addthis}