La nuova App Roca e Grotte della Poesia per iOS e Android

0
12

Se lo scorso anno le visite guidate all’interno dell’area archeologica di Roca erano diventate ancora più interattive con l’ausilio delle audioguide scaricabili sul proprio telefono, quest’anno Vivarch, l’APS che gestisce l’area e i beni culturali messi in rete dal Comune di Melendugno, ha fatto un passo in avanti ancora più grande con la nuova App per iOS e Android.

L’App Roca e Grotte della Poesia è uno strumento di conoscenza e informazione alla portata di tutti che offre foto, video, ricostruzioni in 3D, una finestra digitale sulle bellezze di Roca e delle Grotte della Poesia, del territorio di Melendugno e le sue marine.

L’audioguida in italiano e in inglese accompagna il visitatore alla scoperta delle più importanti testimonianze storiche e naturalistiche del territorio di Melendugno con descrizioni audio, immagini e tour a 360 gradi, per aiutare a fruire in pieno di questo magico luogo.
È possibile visualizzare sulla mappa tutti i punti di interesse da visitare e accedere ai contenuti anche attraverso QR code da scansire in maniera autonoma, dal proprio dispositivo.

Grazie alla mobile revolution, finalmente anche i beni culturali hanno un alleato in più su cui contare e così l’app mobile diventa una vera e propria bussola che guida l’utente, turista o visitatore del luogo, alla scoperta dei luoghi del territorio da scoprire e riscoprire, il tutto a portata di smartphone.

Scaricala subito dall’App Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.CETMA.RocaPoesia&fbclid=IwAR1EXP2mQwVDJvVjDCJm35ufnomrNIZxn18IO0uyaFgxlqWDfgRo0_QbP2U

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleVa in scena – “La morte e la fanciulla” (1994)
Next articleLutto nel mondo della musica