Trepuzzi, “I grandi diritti dei piccoli”: se ne parla in un Convegno il 15 dicembre

0
683

jumper day locandinaTrepuzzi (Le) – Si parlerà dei piccoli e dei loro diritti in un convegno dedicato a loro, promosso da BellAria, (soc. coop. sociale) ed in programma nell’aula consiliare di Trepuzzi, il prossimo 15 dicembre 2016 a partire dalle ore 17. 

Il dibattito vedrà la partecipazione di figure professionali altamente qualificate: dal pedagogista, all’avvocato, all’assistente sociale con l’intervento delle diverse componenti istituzionali locali. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Trepuzzi e dal Consorzio Valle della Cupa, si svolge a conclusione del progetto “Christmas Jumper Day”, promosso da BellAria e Save the Children, con il comune obiettivo di estendere la cultura dei diritti dell’infanzia all’interno delle scuole “A.Carrisi”, ”G.Elia” e “O.Parlangeli  di Trepuzzi e dell’Associazione A.Mu.S.eD.A. (acronimo di Attività Musicali Salento e Discipline Artistiche).

Il progetto ha previsto la decorazione di maglioncini, che gli alunni hanno voluto donare e la sensibilizzazione al tema dei “Diritti dell’Infanzia”. Al termine dell’appuntamento ci sarà la consegna dei maglioncini all’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” e al “CAV Trepuzzi”.


BellAria è una Società Cooperativa Sociale nata nel 2016 dall’idea di tre giovani salentini. Propone un nuovo modo di fare assistenza a 360°: prendere in carico il cittadino, anche a domicilio, attraverso servizi sanitari, con infermieri, medici e fisioterapisti, servizi sociali con educatori, assistenti sociali e psicologi, creando una visione multidisciplinare del paziente. Largo spazio viene dedicato ai servizi sanitari, primeggiando quelli infermieristici con trattamenti e prestazioni all’avanguardia. Ogni settore è composto e coordinato da professionisti esperti, che si distinguono per la qualità del servizio erogato.