Ritorna LecceArredo, il Salone Nazionale dell’Arredamento

0
502

Leccearredo 2013

Lecce – L’appuntamento per questa 23ma edizione è da giovedì 31 ottobre a domenica 03 novembre, in piazza Palio, a Lecce, presso il nuovo polo fieristico.

L’offerta merceologica ampia e di qualità caratterizzerà LecceArredo 2013, Salone Nazionale dell’Arredamento che convoca nel capoluogo i più prestigiosi espositori con le loro nuove vetrine di arte, design e tendenze che racchiudono le proposte più innovative dell’arredamento.

Sono tanti, anche quest’anno, gli espositori, che hanno voglia di mettere in bella mostra i fiori all’occhiello delle proprie aziende, certi che il richiamo d’eccezione di LecceArredo non possa fare che bene all’economia del territorio.

Non è un caso che LecceArredo, il più longevo contenitore di idee e soluzioni per l’arredamento, riesca a richiamare i più autorevoli e affermati produttori e i distributori di marchi leader provenienti da tutta la Puglia. Si prevede una vetrina ampia ed articolata, che racchiude le proposte più disparate: dall’arredamento di interni ai complementi d’arredo, dalla zona notte al bagno, che diventa sempre più intrigante. Dal benessere alle energie rinnovabili, dall’arredo da giardino alle proposte per porte ed infissi. 

Quello che è certo è che oggi come non mai, l’importanza della qualità negli elementi d’arredo si lega all’adattabilità e alla durata nel tempo. Avviene, quindi, che il mobile si evolva in totale flessibilità a seconda delle nostre specifiche esigenze abitative, conformandosi a noi ed ai nostri personalissimi bisogni. 

Piccoli oggetti o complementi d’arredo potranno rendere l’ambiente unico, a seconda delle più disparate esigenze. Una lampada o un tappeto nuovi, potranno conferire quel tocco originale e inaspettato alla stanza. Trionfa tutto ciò che è adattabile alle proprie esigenze. 

{gallery}Gallerie/leccearredo{/gallery}

Un altro elemento suggestivo è lo spirito etnico, per la casa che ama richiamare il fascino di luoghi lontani. E poi ci sono sicuramente i sapori ed i colori del Sud che, con la sua sferzante solarità, è motivo d’ispirazione inesauribile per i creativi dell’arte dell’abitare.

Anche nel 2013 si riconferma il trend assoluto degli ultimi anni che è la ricerca di materiali eco-sostenibili per la produzione degli elementi d’arredo. 

Due le aziende novolesi presenti a LecceArredo 2013: AD ARCHITETTURA D’INTERNI DI RINALDO SOZZO e IDEA TESSILE & AMBIENTI S.r.l., giovani ed intraprendenti intenditori nel settore, esperti nell’arredare valorizzando lo stile di vita dei loro clienti. Passioni, emozioni, sentimenti traspaiono dai luoghi dell’esistenza quotidiana, per formare spazi ideali dove passare le proprie giornate. Da anni si impegnano a mettersi dalla parte del cliente, ascoltando le sue esigenze. Attraverso un’accurata fase di progettazione, studiano le combinazioni adatte, scegliendo colori, materiali, tessuti per arredare, esaltando il valore estetico e creando una accogliente dimensione di autentica umanità. Così da trasformare la casa in una vera e propria carta d’identità ideale, in cui riscoprire il sapore di momenti intimi e famigliari ma anche il piacere di incontrare gli amici e trascorrere ore felici. 

La fiera aprirà i battenti nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre. Gli orari di apertura saranno 16.00/21.30 nelle giornate di giovedì 31 e sabato 2, mentre per le giornate di venerdì 1 e domenica 3 è prevista anche l’apertura mattutina, dalle 9.30 alle 21.30

{loadposition addthis}