“Novulum On Ice”, il divertimento scende in pista

0
545

novolum on ice novoliNovoli (Le) – Trecento metri quadrati di pista in ghiaccio, coperta e attrezzata, arrivano a Novoli, nella struttura “Area Fòcara” in Via Salice. Da sabato 3 dicembre fino al prossimo 8 gennaio, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio con annessa area eventi con attrazioni per piccoli e famiglie. Il progetto è stato ideato e promosso dal Comune di Novoli in collaborazione con l’Associazione Culturale “Novulum”.
La nuova attrazione, quindi, sarà provvista di pannelli isolanti, balaustre per la recinzione e di tutta l’attrezzatura necessaria per pattinare.

Novolum On Ice”, questo il nome del progetto, sarà arricchito anche con momenti di animazione, spettacolo e intrattenimento con giochi gonfiabili, anche per gruppi organizzati e scolaresche.

Tutte le attività, le attrazioni, ma anche gli spettacoli e gli eventi collaterali previsti nei 36 giorni di calendario, sono stati pensati per coinvolgere le famiglie novolesi e salentine, che durante le festività natalizie potranno così avere un punto di riferimento dove ritrovarsi.

“Quella organizzata da Novulum e dal Comune di Novoli è una vera opportunità per tutte le famiglie del Nord Salento di avere in casa una grande attrazione. – ha dichiarato il vicesindaco Pasquale Palomba –  Non solo una pista di pattinaggio attrezzata, ma un’intera aree adatta alle esigenze di bambini e famiglie, utile per l’intero periodo natalizio e aperta a ogni tipo di intrattenimento, tenuto conto anche il cartellone degli eventi collaterali. Una grande opportunità per tutto il territorio, principalmente per Novoli che avvia un processo di valorizzazione delle aree eventi, per attrarre visitatori dai paesi limitrofi e allungare un lungo periodo di festa, visto che proprio in quelle settimane si avvieranno i lavori di costruzione della Focara, fuoco buono di Puglia ed evento principale dell’inverno salentino”.

“Novulum On Ice”, dunque, partirà sabato 3 dicembre 2016 con la cerimonia di inaugurazione e resterà aperta sino al 8 gennaio 2017, sarà accessibile tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 23.00 e tutti i sabati, domenica e festivi anche la mattina dalle ore 10.30 alle 13.30.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web ufficiale www.novulumonice.it.