Il centro di arte drammatica “Spazio Teatro” a Trepuzzi avvia i nuovi corsi di canto e recitazione cinematografica

0
141

Trepuzzi (Le) – Il Centro di Arte Drammatica “SPAZIO TEATRO” di Trepuzzi, diretto dalla regista teatrale Rosangela Giurgola, apre le porte al pubblico, domenica 3 febbraio, alle 19, per presentare i nuovi corsi in avviamento presso la propria sede.

Nella serata, verranno presentate le nuove discipline che andranno ad ampliare l’offerta formativa del Centro.

Partiranno dal mese di febbraio, infatti, il corso di CANTO che sarà tenuto dalla Maestra Rita Martina e il workshop di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA che verrà tenuto, in un ciclo di incontri mensili, dall’attrice Cristel Caccetta.

Nella serata, che verrà moderata dalla direttrice di SPAZIO TEATRO, le docenti presenteranno i programmi dei corsi.

Interverranno i giovani allievi della classe di canto mentre gli allievi del corso di recitazione effettueranno una simulazione pratica di lavoro sul set, di analisi del copione cinematografico e recitazione davanti alla telecamera.

Il Centro di Arte Drammatica SPAZIO TEATRO nasce dalla volontà di creare un centro didattico di formazione teatrale professionale che operi sul territorio, nella preparazione in tutte le discipline performative attoriali. Una fucina culturale dedicata a quanti vogliano approfondire gli studi teatrali, senza dover per questo allontanarsi da casa, alla ricerca di scuole valide, ma anche una possibilità di approfondimento e conoscenza di sé per chi invece nutre per il teatro, la musica, la poesia e la letteratura un amore particolare o, semplicemente, vuole mettersi alla prova, acquisire sicurezza nel parlare in pubblico, vincere la timidezza, indagare gli strumenti di cui ognuno dispone – il corpo e la voce – per imparare a metterli al servizio delle emozioni.

Il Centro si impegna a perseguire questi fini attraverso corsi di dizione e articolazione linguistica, educazione della voce, lettura espressiva, recitazione in versi e in prosa, training attoriale, presenza scenica, movimento scenico espressivo, mimica e micromimica, improvvisazione, ponendosi come nuova realtà del genere nell’ambito territoriale e come nuova possibilità di aggregazione culturale.

L’ingresso alla serata di presentazione dei nuovi corsi è gratuito.

L’appuntamento è presso la sede del Centro in Corso Garibaldi 36, a Trepuzzi.