Campi S.na, inizia il servizio civile universale per quattro ragazzi all’interno del Comune

0
290

Campi S.na (Le) – Questa mattina il vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Laura Palmariggi ha accolto e dato il benvenuto ai 4 ragazzi che, a partire da oggi e per i prossimi 12 mesi, svolgeranno il Servizio Civile Universale presso il Comune di Campi Salentina, lavorando in sinergia con l’Ufficio Cultura.

I 4 ragazzi idonei, due uomini e due donne, sono stati selezionati tra tutti i partecipanti al percorso di selezione avviato nei mesi scorsi e saranno impegnati nel progetto ‘’Cultura al centro’’ con il compito di affiancare l’Ufficio Cultura del Comune di Campi Salentina nelle attività previste, aiutando in particolare i bambini delle scuole nello svolgimento dei compiti pomeridiani.

“Quella del Servizio Civile Universale è stato il mio primo impegno preso con questa Amministrazione – afferma Laura Palmariggie oggi raccogliamo i frutti di questo percorso iniziato due anni fa. È un’importante opportunità di crescita e formazione che sarà sicuramente utile anche per l’ingresso di questi nostri giovani concittadini nel mondo del lavoro”.