Sostenibilità e tecnologia: il futuro del territorio: a Lequile un incontro pubblico il 18 gennaio  

0
16

Lequile (Le) – Si terrà mercoledì 18 gennaio, alle ore 17.00, presso la Chiesa delle Cappuccinelle a Lequile, l’incontro dal titolo “Sostenibilità e tecnologia: il futuro del territorio” organizzato da COMMED I A srl con il patrocinio del Comune di Lequile.   

Nell’epoca di una rivoluzione guidata da tante piccole e grandi aziende, del caro bollette e della guerra in Ucraina, cosa possono fare i singoli consumatori e la società civile per evitare il greenwashing e sostenere la transizione? E qual è il ruolo dei politici locali e nazionali in questo momento cruciale?  

Se ne discuterà nel corso di una tavola rotonda preceduta da una lectio magistralis di Nicolò Andreula, economista, consulente strategico, docente universitario, autore di libri.   

Andreula è stato a capo dell’unità di Business Development di Finmeccanica in Russia per quasi due anni, poi ha lavorato come manager della McKinsey a Londra. Dopo un’esperienza a Goldman Sachs, ha lavorato come Principal di AlphaBeta a Singapore, dove è stato consulente di Google, Uber e Netflix. Adesso è tornato a vivere in Puglia e ha fondato la Disal Consulting, e tra i suoi clienti ci sono il World Economic Forum, startup ed aziende multinazionali. Insegna alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore, e conduce programmi di formazione per Ferrari e Amazon.   

Interverranno anche Vincenzo Carlà – Sindaco del Comune di LequilePiero Seracca GuerrieriEsperto di energie rinnovabili, Antonio FicarellaDirettore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Unisalento,  Fabrizio Benvenuto – Presidente sezione ICT di Confindustria Lecce e Presidente IAMCP Italia.  

Modererà l’incontro (ingresso libero) la giornalista Annalisa Nastrini 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleAnche Trepuzzi celebra la sua devozione all’Abate anacoreta della Tebaide, Antonio
Next articleRiflessi nell’anima – Lectio Divina (2^ settimana del Tempo Ordinario – Vangelo di Matteo) [VIDEO]