RESPIRO Photo Contest, immagini che raccontano l’ambiente

0
284

respiro photo contestLecce – L’incontro e lo scontro tra l’uomo e la natura, l’incuria da un lato e la sostenibilità ambientale dall’altro. Monteco srl, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, organizza “RESPIRO photo contest”, un’iniziativa che lega l’arte della fotografia alle tematiche ambientali.

Il concorso, aperto a tutti e senza limiti d’età, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini leccesi sull’igiene urbana e sul rispetto dell’ambiente, attraverso istantanee significative e originali. La partecipazione è completamente gratuita: entro il 23 giugno ogni partecipante potrà inviare (esclusivamente via mail) fino a un massimo di 3 fotografie (in formato jpeg, a colori o in bianco e nero, in qualsiasi risoluzione).

Gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti: i primi 3 classificati verranno premiati il 30 giugno a Palazzo Turrisi, a conclusione dell’esposizione fotografica che avrà inizio il 27 giugno. La serata finale sarà animata dal gruppo musicale “Respiro” (http://www.irespiro.it/home/).

Tra i partecipanti spiccano già alcuni tra i nomi più affermati della fotografia nostrana: Simone Rosato, Bruno Barillari, Marco Maraca, Mary Giaccari, Roberto Tondi.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSquinzano, consiglio comunale ultraveloce, gol a freddo della maggioranza, opposizione quasi assente
Next articleLecce, raccolta differenziata: al via una serie di incontri pubblici informativi