Il 29 settembre a Novoli, una passeggiata in bicicletta per riscoprire e difendere il territorio

0
73

Novoli (Le) – Torna a Novoli l’appuntamento con la salvaguardia della natura e dell’ambiente. Un evento a cura di Fare Verde Puglia sezione di Novoli, insieme alle associazioni locali “Le donne della Fòcara”, “Rione Stazione Novoli” e “A.S.D.C.”.

Domenica 29 settembre a partire dalle ore 8.30 tutti in bicicletta per una passeggiata per le vie del paese e delle campagne circostanti. Sarà un momento di fraternità e condivisione, un cammino in difesa di una delle risorse più preziose, il nostro territorio, per l’appunto.

Il ritrovo è previsto, come indicato in locandina, alle ore 8.30 in Piazza Regina Margherita. Lungo il cammino vi saranno alcune soste ed, al rientro, ci si ritroverà tutti in piazza (la stessa da cui si è mossa la “carovana”) per una sessione di Yoga rivolta a piccoli e grandi.

i partecipanti – raccomandano le associazioni organizzatrici – avranno l’obbligo di non inquinare, di rispettare la flora e la fauna e, soprattutto, segnalare a chi di competenza la presenza di eventuali rifiuti per la loro rimozione e bonifica dell’ambiente.