Carmiano, avviati i lavori per l’ampliamento della rete del Gas-Metano

0
333

Rete GasCarmiano (Le) – Si amplia la rete del gas metano sul territorio di Carmiano e Magliano. Attraverso il progetto esecutivo di estendimento, saranno realizzati circa 6.994 metri lineari di rete di distribuzione per un importo complessivo di € 1.209.617.

Il Comune, attraverso l’ente erogatore, farà arrivare il gas metano nelle zone non ancora servite. 51, in tutto,  le strade che saranno interessate dai lavori, già avviati la scorsa settimana.  

Il progetto delle opere di ampliamento è stato approvato attraverso delibera di Giunta il 17.10.2013. Successivamente, il 30 ottobre, la stessa giunta comunale ha dato l’ok all’atto aggiuntivo della convenzione sottoscritta con il fornitore.

“Stiamo provvedendo all’estendimento della rete laddove il servizio era assente – spiega il sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta – per garantire pari efficienza e pari dignità a tutti i cittadini, anche nelle aree del paese rimaste isolate a lungo. Si tratta di uno step fondamentale nel processo di urbanizzazione del territorio comunale di Carmiano e della frazione di Magliano”.

“Sono soddisfatto – aggiunge il sindaco – perché in questo modo si riesce a garantire un servizio pubblico e primario all’intera comunità, senza incidere sul bilancio comunale e di conseguenza senza gravare sui cittadini. Difatti, in controtendenza rispetto al passato, l’intervento avviene attraverso le risorse messe a disposizione dal gestore della rete gas”. 

{loadposition addthis}

Redattrice Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo per l’ambiente, arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie
Next articleAntitrust vs Big Pharma: quando lo Stato regolatore funziona