2 Giugno, doppio appuntamento a Lecce per la Festa della Repubblica

0
341

Venerdì 2 giugno cerimonia alle ore 9.15 alla Caserma Zappalà e alle ore 10 a Palazzo dei Celestini. Il sindaco Perrone a Roma in qualità di vicepresidente nazionale ANCI


Lecce – Venerdì 2 giugno ricorre la Festa della Repubblica. I settantuno anni della Repubblica italiana verranno ricordati a Lecce nel corso di una cerimonia che anche quest’anno si svolgerà in un clima di sobrietà.

Il primo appuntamento è in programma alle ore 9.15 alla Caserma Zappalà dove è prevista la deposizione in forma solenne della corona in onore di quanti hanno perso la vita a tutela dei valori fondanti della Nazione. All’iniziativa sarà presente in rappresentanza del Comune di Lecce l’assessore Nunzia Brandi.

Seguirà, nell’atrio di Palazzo dei Celestini, a partire dalle ore 10, la cerimonia solenne con la consegna di onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a cittadini salentini, alla presenza delle varie autorità del territorio, tra cui l’assessore comunale Gaetano Messuti, in rappresentanza del sindaco Paolo Perrone, impegnato a Roma, nella sua qualità di vicepresidente nazionale Anci, alla sfilata dei sindaci prevista in apertura della tradizionale Festa della Repubblica alla presenza del Capo dello Stato e delle massime cariche istituzionali.