Novoli-Barletta, esordio di fuoco per i “rossoblè”, ecco il piano traffico

0
1067

Novoli BarlettaNovoli (Le) – Esordio stagionale in casa, nel campionato di Eccellenza 2015-16, per il Novoli di mister Schipa contro un avversario che punta dritto alla vittoria del campionato per ritornare subito nel calcio che conta; parliamo del Barletta, o per meglio dire dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Barletta 1922. La compagine della città della “disfida” fino all’anno scorso ha militato in Lega Pro, poi non riuscendo (il 30 giugno 2015) ad iscriversi al campionato  perde il Titolo sportivo e viene confinata nel campionato di Eccellenza.

Essendo prevista la presenza di moltissimi tifosi barlettani è stato programmata una viabilità particolareggiata nelle zone vicine al “Toto Cezzi”, fino alla fine della gara, per motivi di ordine pubblico.

Quindi, domenica 13 settembre sarà vietato il transito della auto sulla via Trepuzzi ad iniziare dall’intersezione con via Li Stritti per chi viene da Novoli;  mentre per chi viene da fuori il divieto incomincia all’altezza di via Vecchia Napoli. L’area cimiteriale sarà adibita a percorso pedonale. Sarà permesso transitare soltanto alle auto dirette al cimitero ed ai residenti.

Il servizio d’ordine è affidato ai Carabinieri di Novoli – al comando del M.llo Lorenzo Cannizzo – coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Campi S.na, ed alla Polizia Locale – al comando del ten. Raffaele Paladini – coadiuvata dalla Protezione Civile di Novoli e Surbo.

L’area del Campo Sportivo sarà interdetta al traffico veicolare e alla sosta, con l’allestimento di apposite aree parcheggio. In particolare, a partire dalle ore 15, è prevista un’area per la sosta di automobili, furgoni e pullman per la tifoseria ospite nei pressi della zona artigianale di Novoli, raggiungibile obbligatoriamente dall’uscita Novoli (Strada Provinciale 15 – gps 40.3904262,18.0730193) della Statale 7 Ter Salentina.

Intanto questo pomeriggio i biancorossi di mister Pizzuli per preparare la gara contro la “rossoblè” hanno disputato un test amichevole contro una selezione Under 19 del Senegal vincendo 4-0 con gol di Difrancesco e Zingrillo nel primo tempo e di Martinelli e Sguera nel secondo.

Tutto pronto quindi per questo nuovo inizio del campionato di Eccellenza che metterà ancora una volta alla prova la società di Via Trepuzzi che dovrà fare i conti con squadre importanti come Altamura, Casarano, Trani e lo stesso Barletta tanto per citarne qualcuna.

Start ore 15.30, domenica 13 settembre.