Calcioscommese: deferito anche il Lecce, chiesti due punti di penalizzazione

0
197

stefano palazziEccola, ancora una volta, arriva la scure della Giustizia Sportiva. Il Lecce, già penalizzato con la retrocessione in Lega Pro l’anno scorso, rischia due punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Dall’inchiesta avviata due anni fa dalla Procura di Cremona che ha aperto un ampio fascicolo di indagini su numerose partite ritenute truccate, questa volta sono state prese in esame le gare Lazio-Genoa del 18 maggio 2011, e Lecce-Lazio del 22 maggio.

Per queste due gare sono stati deferiti per illecito sportivo il capitano della Lazio Stefano Mauri, Omar Milanetto, Mario Cassano, Carlo Gervasoni, Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati. E per responsabilità oggettiva, sono state deferite le società Lazio, Lecce e Genoa.

La richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi è di due punti di penalizzazione per le squadre e la squalifica per i tesserati citati sopra. Nel caso in cui le squadre coinvolte decidessero di patteggiare, la penalità sarebbe solo di un punto.

 {loadposition addthis}

Nella foto, fonte web, Stefano Palazzi

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce: dubbi, addii e perplessità a pochi giorni dal ritiro
Next articleAl Consiglio Comunale di Lecce si discute di City Terminal ed Info Point