Le probabili formazioni di Vicenza-Lecce: nessun esperimento, mister Baroni conferma i titolarissimi

0
5

Lecce – L’aria inizia a condensarsi di emozioni e palpitazioni. Siamo al primo possibile step per staccare il biglietto per la Serie A. La città inizia a ribollire di passione. Domani, al Romeo Menti di Vicenza, il Lecce si gioca il primo pass per accedere alla Serie A 2022/2023. La matematica dice che se il Lecce dovesse vincere a Vicenza sarebbe Serie A.

Dall’altra parte c’è un Vicenza mai domo. La compagine biancorossa deve lottare per conservare un posto in Serie B. Lo score delle ultime giornate vede un Vicenza in forma. È reduce dalla vittoria sul campo del Como.  Mantengono la distanza dalla zona playout considerando anche il passo del Cosenza. Mister Baldini è carico e con lui anche i suoi ragazzi. Si cerca di recuperare in fretta e furia gli acciaccati Bikel e Greco. La difesa dovrebbe essere a tre con Brosco, Padella e De Maio. Di questo Vicenza spaventano molto Giacomelli e Diaw. Giocatori di categoria con ottima tecnica e guizzi illuminanti.

I giallorossi arrivano carichi, si spera non troppo. Queste gare potrebbero scottare. Sapere di poter raggiungere l’obiettivo con una vittoria, potrebbe mettere pressione ai più giovani. Mister Baroni ha convocato tutti, nessuno escluso. A questo punto, il tecnico toscano non può stravolgere nulla, dovrà affidarsi ai titolarissimi. Gabriel proteggerà la porta. Lucioni e Dermaku faranno da scudo al portiere brasiliano. Gendrey è in netto vantaggio rispetto a Calabresi per occupare la fascia destra. Gallo agirà a sinistra. Blin ha convinto tutti, sarà lui ad affiancare Hjumand nel ruolo di mezzala. L’altro centrocampista sarà Gargiulo. In attacco non si può e non si deve cambiare nulla. Allora, spazio al tridente che ha guidato l’attacco durante l’anno: Strefezza, Coda e Di Mariano.

Le probabili formazioni:

VICENZA (3-4-3): Contini; Brosco, Padella, De Maio; Maggio, Bikel, Greco, Lukaku; Giacomelli, Diaw, Ranocchia. All. Baldini

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni