Foggia-Lecce: presentazione e probabili formazioni

0
302

Lecce– Sarà un derby tra due squadre alla ricerca di riscatto quello che andrà di scena domani allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia. Il Lecce cercherà di centrare la seconda vittoria stagionale ed il Foggia ha bisogno di riscaldare il proprio pubblico per rilanciarsi nelle zone alte della classifica.

Foggia– Squadra quasi al gran completo per Roberto De Zerbi. L’infortunio occorso in settimana a Quinto è l’unica defezione per i Satanelli, che contro il Lecce riabbracceranno Floriano, recuperato e pronto ad entrare a partita in corso sulle corsie esterne dell’attacco. Si va verso la conferma dell’undici che ha pareggiato a Matera, con il solo ballottaggio in attacco tra Viola e Sainz-Maza, nodo che comunque vede il primo favorito. Gli ex Angelo e Di Chiara occuperanno le due fasce difensive e Coletti agirà nel cuore del centrocampo tra Gerbo (scorer nello scorso turno) e Agnelli. In avanti Iemmello cercherà la terza segnatura stagionale.

Lecce– Infermeria svuotata anche in casa Lecce. Mister Asta pian piano sta recuperando tutti gli effettivi, convocati per la trasferta dello “Zaccheria”. Non è ancora pronto Moscardelli, discorso diverso per Davis Curiale, potenziale arma a partita in corso per l’ex Bassano. A metà campo rientra dalla squalifica Papini; il Papo farà coppia con De Feudis dietro al trio composto da Lepore, Suciu (avanzato rispetto alle ultime uscite) e Surraco. Diop sarà l’unica punta. Da valutare le condizioni degli altri giocatori d’attacco Carrozza e Doumbia.

Le probabili formazioni:

Foggia (4-3-3): Narciso; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Coletti, Gerbo; Sarno, Iemmello, Viola. A disposizione: Micale, Agostinone, Bencivenga, De Giosa, D’Allocco, Riverola, Sicurella, Bollino, Sainz-Maza, Floriano, Lodesani. Allenatore Roberto De Zerbi

Squalificati Nessuno

Indisponibili Quinto

Diffidati Nessuno

Lecce (4-2-3-1): Perucchini; Beduschi, Camisa, Freddi, Liviero; Papini, De Feudis; Lepore, Suciu, Surraco; Diop. A disposizione: Benassi, Cosenza, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Carrozza, Pessina, Salvi, Vécsei, Curiale, Moscardelli, Doumbia. Allenatore Antonino Asta

Squalificati Nessuno

Indisponibili Nessuno

Diffidati Nessuno

Arbitro Mainardi di Bergamo (Pagnotta-Manzolillo)

Stadio “Pino Zaccheria” – Foggia, fischio d’inizio ore 15:00