Harold, prima regionale al Teatro Paisiello

0
331

Domenica 10 maggio, alle ore 21, al teatro Paisiello di Lecce, ultimo appuntamento della quinta edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale 

Harold Lecce – Per la prima volta in Puglia va in scena “Harold”, long form di improvvisazione teatrale. Lo spettacolo è in programma domenica 10 maggio, alle ore 21, al teatro Paisiello di Lecce. Si tratta dell’ultimo appuntamento della quinta edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”.

La rassegna ha il contributo del Comune di Lecce (Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo), patrocinio della Regione Puglia e il supporto di ADISU Puglia.

Cos’è Harold? È magia. È lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale allo stato puro che nasce dalla sensibilità degli attori in scena guidati  esclusivamente dal proprio istinto. Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola, assegnata dal pubblico. Storie, monologhi, infiniti mondi che prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo. Un’atmosfera suggestiva, che alterna momenti giocosi ad attimi di pura poesia.

Nel cast un ospite d’eccezione, l’attore argentino Omar Galvan, fuoriclasse e punto di riferimento dell’improvvisazione teatrale a livello mondiale. Conducendo workshop e creando spettacoli, solo ed in gruppo, ha toccato Argentina, Brasile, Cile, Uruguay, Perù, Colombia, Ecuador, Panama, Costa Rica, Cuba, Rep. Dominicana, Venezuela, Stati Uniti, Canada, Olanda, Francia, Portogallo. Ha vissuto quattro anni a Città del Messico, dove ha organizzato il 1º Mondiale di Impro in spagnolo.

Attori: Massimo Ceccovecchi (Roma), Omar Galvan (Argentina), Renato Preziuso (Chianciano), Debora Fedrigucci (Roma), Tiziano Storti (Roma), Mariadele Attanasio (Roma).

La rassegna nazionale

ImprovvisART presenta, in esclusiva per la Puglia, la quinta edizione della rassegna di spettacoli di Improvvisazione Teatrale “Improvviva!”, in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro” e l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”.

Improvviva! 2015 comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa, brillante e profonda allo stesso tempo che, partendo dall’improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un’accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie, tipica del teatro su testo. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleDal Salento al sogno dell’Arena di Verona: la favola di Ester Fanciullo e dei Kayssah, fra i 12 finalisti del Festivalshow 2015
Next articleVigor Lamezia-Lecce: presentazione e probabili formazioni