Festival del Cinema Europeo, anteprima europea a Lecce per il film “WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino

0
344

Vincitore a Londra all’“International Filmmaker Festival of World Cinema” è il film di apertura del 16° Festival del Cinema Europeo

WaxLecce – Ad aprire la 16° edizione del “Festival del Cinema Europeo” di Lecce (dal 13 al 18 aprile) sarà il primo lungometraggio del giovane regista salentino Lorenzo Corvino, dal titolo “WAX – We are the X”. Il film è reduce dalla vittoria, a febbraio, dell’ “International Filmmaker Festival of World Cinema” di Londra nella sezione “Best Foreign Language Feature Film” e dalla proiezione a marzo presso il “Phoenix Film Festival” negli Usa. Mentre a maggio il film arriverà in Asia, sarà proiettato ad Hong Kong.

La proiezione leccese avrà luogo presso la Sala 1 del Multisala Massimo, sede del festival, lunedì 13 aprile alle ore 20. Alla proiezione e presentazione, oltre al regista, ad incontrare il pubblico ci saranno l’attrice protagonista, la francese Gwendolyn Gourvenec e l’attore italiano Andrea Renzi.

WAX – We are the X, con Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini, Muriel Gandois, Claudia Gallo, Francesca Ritrovato, Lily Bloom, Mathieu Milella, Andrea Renzi, Andrea Sartoretti, Rutger Hauer, Jean-Marc Barr, è opera prima di Lorenzo Corvino, realizzata da ragazzi con un decimo del budget medio di ogni esordio, il film è un “on the road“ in soggettiva, un piccolo thriller generazionale incentrato sulle peripezie di tre ragazzi inviati nel Principato di Monaco per le riprese di uno spot.Prevendite on line e presso il Multisala Massimo (5 euro).

Per quanto concerne il “Festival del Cinema Europeo”, i protagonisti “europei” sono Bertrand Tavernier e Fatih Akin (presenti rispettivamente a Lecce martedì 14 aprile e mercoledì 15, per ritirare l’Ulivo d’oro alla carriera), oltre a due “regine” della commedia italiana, Milena Vukotic e Paola Cortellesi (che riceveranno il Premio alla Carriera rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 aprile).

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa “Gran Menzione di Merito” e la “Menzione di Merito” al Premio Sirena d’Oro di Sorrento “parlano” salentino
Next articleIl Ministro Martina a Lecce per l’emergenza Xylella: tra richieste e indifferenza