Diapasonband live, i musicisti di Vasco Rossi questa sera a Mesagne

0
287

DiapasonbandMesagne (Br) – Appuntamento questa sera, ore 21:30, a Mesagne, in Piazza Orsini del Balzo, dove andrà in scena il concerto dei Diapasonband. Il gruppo veronese nasce nel 1982, come Diapason, quando poi l’amicizia con il cantante Alessandro Pozzato diviene collaborazione musicale a tutti gli effetti, la band prende il nome definitivo che oggi conosciamo.
La somiglianza di Pozzato con Vasco Rossi, sia vocale che fisica, dà un’impronta ben definita allo stile della band, che si concentra in particolar modo sul repertorio del rocker di Modena, giungendo ben presto a diventare una delle cover-band di Vasco più apprezzate nell’intero panorama italiano.

Punto di svolta, nel 1995, la collaborazione artistica con gli storici membri della band di Vasco Rossi: il chitarrista Maurizio Solieri, il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, il sassofonista Andrea “Cucchia” Innesto.
Fiore all’occhiello del gruppo, è la pubblicazione nel 2002 del loro primo disco: “Dune”, un album che risente delle influenze della musica del loro artista guida, e che coniuga un’esperienza musicale e artistica di oltre vent’anni.

L’evento è stato organizzato e promosso dall’associazione culturale di Salice Salentino: Salic’è. Sarò previsto l’ingresso con biglietto, per info e prevendite contattare i numeri 339-7893539, 393-3596915, 348-1200579.