“Stilisti in Vetrina”: ecco la fashion competition di Arthas Culture

0
467

stilisti in vetrina“STILISTI IN VETRINA”: è questo il significativo nome con cui viene presentata al pubblico la “fashion competition” organizzata e promossa dall’associazione Arthas Culture, grazie alla preziosa collaborazione di importanti imprenditori locali, impegnati nel mondo della moda. La mission della manifestazione è, infatti, quella di promuovere, valorizzare e premiare i talenti emergenti del settore.

Durante la serata, stilisti, sarti e studenti dei corsi di fashion designer metteranno a confronto le collezioni F/W 2015/16. Nel corso dell’evento, sarà realizzato un percorso-gallery espositivo con tutte le proposte dei partecipanti e con proiezioni artistiche dedicate ad ogni stilista, che metteranno in risalto il lavoro svolto durante il percorso. I capi realizzati verranno visionati e valutati da esperti del settore. L’evento si svolgerà durante una cena di gala, accompagnata in sottofondo da buona musica, nel corso della quale si terrà la proclamazione dei due talenti vincitori. Gli artisti premiati avranno la possibilità di esporre e vendere il proprio capo assieme alle collezioni selezionate da importanti Show Room di Lecce aderenti all’iniziativa e potranno cogliere l’opportunità di avviare eventuali collaborazioni di prestigio. La Giuria si riserva inoltre la possibilità di assegnare ulteriori premi.

Le iscrizioni si possono effettuare entro il prossimo 3 Settembre. E’ possibile richiedere il bando di partecipazione inviando una mail all’indirizzo stilistinvetrina@outlook.it oppure contattando il numero 366/3240154.

ARTHAS CULTURE: l’associazione culturale “Arthas Culture” nasce dall’idea di promuovere e sviluppare progetti artistici ed attività di rivalutazione del territorio salentino con particolare riguardo ai temi dell’arte, del costume e della moda. L’associazione si prefigge l’obiettivo di realizzare corsi, laboratori, work-shop ed eventi che mirino a formare, sostenere e proporre artisti e soci salentini. L’attenzione verso questo territorio spinge l’associazione a sviluppare iniziative che prevedano principalmente l’uso di location e materiali “a km 0”. L’associazione intende anche essere utile strumento per tutti gli interessati dei vari settori creativi, con l’obiettivo di creare una fitta rete di collaborazioni nazionali ed internazionali tra artisti, pur differenti tra loro, ma uniti dallo scopo comune di adottare l’Arte come stile di vita, la Moda come parte della Cultura e la Professionalità come opportunità di affermazione.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleVa a fuoco l’auto di due ambulanti, in fumo merce e incassi
Next articleGalatone: accoltella barista, arrestato dai Carabinieri