Donato Miccoli inaugura a Novoli la sua “Agenzia per l’immagine”: «Il lavoro è frutto di un’estrema passione»

0
2079

Sarà inaugurato Domenica 10 marzo 2024, in via Gramsci n. 17 a Novoli, il nuovo studio fotografico “Agenzia dell’Immagine”.  Appuntamento alle ore 17 con il giovane salentino Donato Miccoli – titolare dello studio – ed il suo team, costituito da Marzia Zecca, Paola De Luca e Roberta Roma, rispettivamente Makeup artist, Hair Stylist e Fashion Designer.

«L’amore per la fotografia – ci racconta Miccoli – nasce dal desiderio di guardare gli occhi del mio/della mia “cliente” e andare oltre il suo sguardo, in qualche modo carpirne i desideri e restituirli attraverso un’immagine; ecco perché lo studio è stato pensato come un set di moda, cinematografico, un luogo dove fantasticare ed esprimersi in libertà».

“Il lavoro è frutto di estrema passione”, la stessa che, con tenacia, Miccoli dimostra di avere fin da piccolo. Le cose non accadono per caso, e la realizzazione di questo studio fotografico è la concretizzazione di un sogno coltivato da anni.

Donato Miccoli, rientrato a Novoli dalla Svizzera nel 2001, cresce nel mondo della moda e come Social Media Manager, si forma e lavora a Milano; al suo rientro in Salento collabora con importanti aziende da molti anni presenti sul territorio. Nel 2017 decide di lavorare in maniera autonoma e di portare avanti le proprie visioni artistiche. Matura l’idea che il mondo sia dentro ogni persona e che, dunque, siano le persone a fare un luogo e non viceversa. Il suo “mondo” è Novoli, piccolo paese del Nord Salento, al quale in qualche modo, anche lui sente di dover restituire qualcosa. Così, si fa promotore del cambiamento, una buona partenza, quella di pensare che attraverso il proprio lavoro e visione innovativa, si possa fare da attrattore e incrementare il bacino d’utenza del turismo legato alla moda.

Miccoli rivela una grande dote, importante e da sottolineare, quella di non voler intraprendere questo viaggio da solo, ma di aver deciso di condividere questa esperienza con altre persone, dunque, non un concetto individualistico ma altruistico: “forse è davvero questo il cambiamento necessario per Novoli, pensare che si possa crescere facendo squadra”.

Nel corso della serata, grazie alla presenza di due straordinarie modelle e di un bravissimo dj, Alessandro Levante, si assisterà ad uno shooting di moda live.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRiflessi nell’anima – Lectio Divina sul Vangelo di Marco (1, 40-45) [VIDEO]
Next articleTeatri a Sud, da marzo a maggio la rassegna di Astràgali Teatro