Free Photo Day 2015 a Carmiano

0
2419

PrimopianoCarmiano (Le) – Al via la seconda edizione dell’evento fotografico “Free Photo Day” che si è tenuto presso il negozio di abbigliamento femminile “Primo Piano”, a Carmiano. 

L’evento “Free Photo Day”  è un progetto targato Pentaweb che, nell’epoca dei social e degli smartphone, pone le sue radici nella più grande rete. Oggi strumenti e tecnologia forniscono un connubio con cui tutti possono pubblicare e divulgare foto con un click. Ma poi qual è il vero valore di tutto questo pubblicare? 

È qui che Pentaweb vuole fare la differenza, rendendo “a portata di smartphone” la possibilità di una visibilità da protagonista reale passando per una virtuale. In questo progetto l’idea principale è quella di far sognare e divertire ragazze e signore della porta accanto, le quali hanno avuto la possibilità di essere modelle per un giorno.

Rosy Manca, che gestisce il prestigioso negozio Primo Piano dal 1987, sempre assieme al prezioso e valido aiuto di sua madre, da subito ha creduto in un’idea così innovativa e ci racconta: “Mi reputo molto soddisfatta per il successo dell’idea che, ci tengo a sottolineare, è frutto di un progetto. Le adesioni sono state tante, ma per lavorare al meglio e dare il massimo, abbiamo dovuto fermarci a cinquanta”. 

Le partecipanti sono state divise in due categorie, ossia “ragazze” e “signore” e vista, la quantità, lo shooting è stato ripartito in tre giorni, in cui si sono recate da Primo Piano e hanno indossato i migliori abiti. 

{gallery}Gallerie/Primopiano{/gallery}

In questa versione l’evento si struttura in due parti: una riguardante lo shooting e la pubblicazione delle foto (già realizzata) e l’altra con un concorso (attualmente in itinere) in cui le quattro signore e ragazze più cliccate parteciperanno alla selezione per essere testimonial della campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 di Primo Piano. Si potrà, dunque, visitare la pagina facebook di Primo Piano, ammirare le 45 modelle, i loro vestiti ev perché no?!, esprimere un giudizio attraverso il voto.

Dunque un evento divertente ed entusiasmante, soprattutto per le tante signore che si sono messe in gioco e che, proprio in questi giorni, hanno potuto vedere pubblicata la loro foto da “modella”. Un progetto che diventa un’ avventura intensa ed emozionante.

Oltre a Pentaweb, hanno collaborato al progetto professionisti come Immagine Donna di Carmiano che si sono occupati delle acconciature, Melania D’ Arpa e Rossella Staiani che hanno curato il trucco.

L’evento si ripeterà, date e modalità verranno comunicate di volta in volta. Per essere sempre informati seguite su facebook  Pentaweb e Giulio Coluccia che ne pubblicheranno gli eventi.