A colpi di tweet – La politica in prima persona

0
229

TweetEventi politici, decisioni di governo, azioni di movimenti collettivi o campagne elettorali: tutto è raccontato o commentato grazie ai Tweet o, semplicemente, grazie all’hashtag che indirizza la conversazione.

Ai cittadini, Twitter consente di prendere la parola in prima persona; per i politici usarlo significa fare a meno della mediazione dei giornalisti, e interagire direttamente con il pubblico; dal canto loro, i giornalisti ricorrono a Twitter come ad un incredibile bacino di narrazioni al quale attingere.

Insomma, la piattaforma piace perché risponde a domande diverse espresse da soggetti diversi, in un’ibridazione continua fra innovazione e tradizione, fra vecchia politica e nuova politica, fra nuovi media e vecchi media.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFrancesca Stajano, salentina DOC, porta il Salento ad Hollywood
Next articleEntra nel vivo l’estate salentina, tutto pronto per la nuova edizione di Bande a Sud