Sabrina Spedicato e Simona Rizzo lasciano il gruppo di maggioranza e formano “Esserci per Novoli”: “Faremo opposizione seria, costante e costruttiva”

0
51

Novoli (Le) – Nel corso del consiglio comunale tenutosi il 25 agosto scorso si è costituito il nuovo gruppo consiliare “Esserci per Novoli”. A farne parte sono le consigliere Sabrina Spedicato, che svolgerà le mansioni politiche il capogruppo, e Simona Rizzo, attuale Presidente del Consiglio Comunale novolese. Dopo le dichiarazioni di indipendenza dal gruppo di maggioranza “Insieme per Novoli” di cui sia la Spedicato che la Presidente del Consiglio Simona Rizzo facevano parte, è stato naturale dare vita ad un nuovo gruppo consiliare.

“La nuova formazione – dichiarano le due consigliere – nasce con l’intento di dare un segnale di discontinuità nei confronti dell’attuale modo di amministrare Novoli da parte della “nuova maggioranza formatasi in questi mesi. Il gruppo rivendica quindi la propria autonomia, svolgendo un’opposizione seria, costante e costruttiva, così come in maniera obiettiva voterà favorevolmente quegli eventuali provvedimenti che saranno di chiaro interesse per la cittadinanza e per il paese. Novoli – continuano le due consigliere – necessita di un nuovo corso politico che dia slancio a questo paese da tempo ormai isolato rispetto alle nostre realtà territoriali. Auspichiamo che ci sia presto un segnale di forte ripresa – concludono la Spedicato e la Rizzo – un segnale di svolta verso un futuro più florido soprattutto in un momento storico che richiede tutto l’impegno possibile per poter cogliere le opportunità che si presentano”