Novoli, imminente la nomina del nuovo Comandante della Polizia Municipale

0
902

Novoli (Le) – Il prossimo Comandante della Polizia Municipale di Novoli sarà il dott. Raffaele Paladini, tenente in forza al Comando di P. M. di Surbo, mediante convenzione ex art. 14 CCNL del 2004 con lo stesso comune di Surbo.

Il comune di Novoli è privo da anni della figura del Comandante della Polizia Municipale. Per qualche anno si è proceduto ad incaricare a turnazione alcuni marescialli interni al comando novolese; poi, dal settembre 2012, la responsabilità del Corpo è passata in capo alla Segretaria Comunale. Nei prossimi giorni l’attesa svolta che porterà il ten. Paladini, già comandante della PM di Calimera, ad insediarsi nel comune di Novoli.

Indiscrezioni rivelano che il tenente prenderà servizio per 18 ore settimanali delle 36 previste (a metà con Surbo) a partire dal prossimo Aprile per la durata di sei mesi di contratto.

A lui spetterà l’oneroso compito di riassestare un organo municipale da anni al “limite della sopravvivenza”, con risorse in organico purtroppo insufficienti a sovvenire alle molteplici e spesso incessanti necessità della cittadinanza novolese. Dalla gestione del traffico automobilistico indisciplinato all’osservanza delle più elementari norme di educazione civica, al rispetto dei beni comuni (il dissesto in cui versa la “rinata” piazza Regina Margherita ne è l’esempio più didascalico), alla gestione degli Ausiliari del Traffico ed a tutto quanto compete l’autorità di pubblica sicurezza, di concerto con l’Amministrazione Comunale e con le altre autorità deputate al sostegno e disciplina dell’ordine pubblico.

Al neo comandante Paladini giunga, anticipatamente, l’augurio di buon lavoro da parte di Paisemiu.com 

{loadposition addthis}

Direttore Responsabile Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUna stupida
Next articleConcorso salentino delle metal band, conclusa la terza tappa