Grande Campi: recount?

0
1048

comune di campiCampi Salentina (Le) –  Il D-Day di Grande Campi portava la data del 18 settembre,  giorno fissato per la prima udienza del ricorso presentato al TAR dalla coalizione per presunte irregolarità che avrebbero viziato le elezioni amministrative, tenutesi lo scorso maggio, e che hanno visto la vittoria della lista Ripartiamo da Campi e la  conseguente elezione a Sindaco di Egidio Zacheo.

Il tribunale amministrativo, riunitosi in camera di consiglio, dopo aver deliberato di riservarsi quarantotto ore per decidere se accogliere o meno il ricorso, nella tarda mattinata di ieri ha emesso l’ordinanza della necessità di acquisire il decreto di nomina della dr.ssa Carla Martellotti, di disporre la restituzione del plico trasmesso nelle medesime condizioni di chiusura in cui è pervenuto al tribunale.

{gallery}Gallerie/Ricorso{/gallery}

Sempre il tribunale inoltre ha legittimato la Prefettura ad aprire il plico solo per fini istruttori  in contraddittorio con le parti, ad aprire le buste della sezione n. 3, la disamina del bustone, relativo alle operazioni elettorali della sezione sette, lo scrutinio delle schede elettorali delle sezioni 3, 7 ed 8 al fine di rinvenire  eventuali schede contrassegnate con penne anziché con matita copiativa, l’esame delle schede elettorali della sezione 10 e l’apertura del registro relativo alla identificazione dei votanti relativo alla sezione n. 4. Tutti gli adempimenti dovranno essere effettuati in contraddittorio con le parti e previo avviso alle stesse inviato almeno cinque giorni prima, depositando il relativo verbale almeno venti giorni prima dell’udienza fissata per il cinque novembre.

Questo, in sunto, quanto stabilito nell’udienza e camera di consiglio al TAR. Bocche cucite in entrambi gli schieramenti; Massimo Como, da noi interpellato, ci ha comunicato di non voler rilasciare alcuna dichiarazione per lasciar lavorare il tribunale in assoluta tranquillità.

{loadposition addthis}