“Per un Teatro delle ragazze e dei ragazzi”: nella Distilleria De Giorgi a San Cesario riprende la programmazione teatrale di Astràgali

0
28

Riprende la Programmazione di Astràgali Teatro con la rassegna “Per un Teatro delle ragazze e dei ragazzi”, che avrà luogo nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce. Tre gli appuntamenti: il 26 novembre, il 3 e il 17 Dicembre.

Si partirà domenica 26 novembre con il Teatro delle Forche di Massafra, che porterà in scena MeravigliosaMente, uno spettacolo sull’amicizia e sui numeri, tratto dal racconto di Malba Tahan “L’uomo che sapeva contare” e da tanti altri autori. Interpreti: Vito Latorre, Giancarlo Luce ed Ermelinda Nasuto; regia di Giancarlo Luce. “Cos’è una vita senza la matematica? Dalle cose più semplici a quelle complicate, tutto è matematica. La matematica è la lingua dell’universo ma anche dei sentimenti e delle emozioni, infondo, tutto si fonda sulla creatività e sull’immaginazione”.

Il 3 Dicembre il Teatro Altopiano di Martina Franca  proporrà La Bella e la Bestia, una fiaba popolare tratta da Amore e Psiche di Apuleio. Lo spettacolo è realizzato con antichi burattini siciliani manovrati con una tecnica innovativa; a manovrarli saranno: Sonia Convertini, Annarita Santomarco, Renza de Cesare, Salvatore Laghezza e Patrizia Fazio. Musiche originali: Julia Primicile Cafara, scenografia: Patrizia Fazio.

Infine, il 17 dicembre la Compagnia Ellequin di Pordenone allieterà il pomeriggio con “Piccoli Eroi”. Con Lucia Zaghet, Giulia Colussi e Daria Sadovskaia; regia di Ferruccio Merisi. Tre storie che raccontano luoghi reali e immaginari dove tre piccoli eroi dimostrano di saper gestire ed elaborare da soli le difficoltà della vita con generosità e coraggio.

La rassegna “Per un teatro delle Ragazze e dei Ragazzi” fa parte del Progetto Teatri a Sud ed è realizzata da Astràgali Teatro grazie al sostegno del MIC Ministero della Cultura e della Regione Puglia, e la collaborazione del Comune di San Cesario di Lecce.


Gli spettacoli si svolgeranno nel pomeriggio alle ore 17.30 Ingresso 3 euro. Si consiglia la prenotazione: 389 2105991. www.astragali .it – www.distilleriadegiorgi.eu