#Amministrative2015. Novoli, ingresso ufficiale di Gianmaria Greco nell’arena elettorale

0
1262

simbolo novoli protagonistaNovoli (Le) –  Dopo l’ufficializzazione della candidatura di Antonio Pio Marzo che è riuscito a coagulare intorno alla sua figura tutto il centrosinistra novolese, arriva, sicuramente non a sorpresa, l’annuncio della candidatura ufficiale dell’attuale vicesindaco Gianmaria Greco alla poltrona di primo cittadino con lo schieramento civico Novoli Protagonista, un progetto politico innovativo, puntato su rinnovamento, trasparenza e cittadinanza attiva.A questo punto, affinché il puzzle sia completo, si attende, volendo dare fondamento alle voci che si sono rincorse in questo periodo, l’ufficializzazione della candidatura deldottore Gianfranco Fiore.

L’attuale vicesindaco Gianmaria Greco, subito dopo l’ufficializzazione della sua candidatura ha dichiarato: “Questa decisione nasce dalla volontà di coniugare l’esperienza politico-amministrativa che ho maturato in questi anni alle proposte che giungono da più parti del tessuto sociale novolese, specialmente dalle fasce giovanili. Proprio i giovani, infatti, saranno al centro di questo percorso, che ha lo scopo di ascoltare le aspettative dei cittadini, capire le loro esigenze, elaborare proposte, programmi e interventi per riuscire gradualmente a generare ricadute positive per l’intera Comunità. Il concetto di «cittadini protagonisti» – continua il candidato sindaco novolese – è sinonimo di una nuova stagione di dialogo: una scelta innovativa, perché intrapresa con la consapevolezza che gli obsoleti canoni della politica non soddisfano le aspettative dei cittadini; allo stesso tempo una scelta di dialogo con uomini e donne premiate per qualità, impegno, competenze e disponibilità, con associazioni, enti e cittadini per lo sviluppo del nostro territorio. Ci sono tantissime cose da fare e tante problematiche rimaste insolute, che devono essere affrontate con decisione e serietà. Abbiamo bisogno di una cittadinanza attiva, attraverso una rete sinergica sul territorio, per far fronte alle diverse difficoltà che incontreremo lungo il nuovo percorso”.   

L’ufficializzazione del candidato sindaco sarà il primo passo del cammino del nuovo progetto politico novolese che continuerà con la presentazione dei candidati al Consiglio Comunale e l’inaugurazione dei vari “Comitati di Dialogo”, luoghi d’incontro e discussione con i cittadini per lo sviluppo di idee, progetti e iniziative da sviluppare nel corso della campagna elettorale.

Attendiamo l’ufficializzazione della terza candidatura, per completare i nastri di partenza di una competizione elettorale che si preannuncia combattuta e speriamo anche partecipata da parte di tutta la cittadinanza

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Piano Silletti”: il 16 aprile si parte con le “buone pratiche agricole”
Next articleBaci alla nocciola