Trepuzzi, continuano gli incontri con l’autore: il 23 novembre sarà la volta di “Come in una valigia” di Rosaria M.A. Carrozzo

0
90

Trepuzzi (Le) – Il 23 novembre alle ore 18 nell’Aula Consiliare in Corso Garibaldi a Trepuzzi sarà presentato il libro “Come in una valigia” di Rosaria M.A. Carrozzo edito da Locopress.

Dialogherà con l’autrice il dott. Cosimo Valzano.

Nell’occasione saranno letti alcuni passi del volume a cura della Compagnia “Nord Salento Teatro” diretta da Anna Blasi; incursioni musicali affidate al flauto traverso di Mariarita Greco.

Un libro di memorie in cui l’autrice narra la sua storia vissuta tra gli anni 60 e 70, la sua adolescenza presentata al figlio in una cornice ambientale che ricorda i paesaggi di quel periodo. Torre Specchiolla, un mare incontaminato, un mondo magico fra le campagne, ridenti dimore che fanno passare in rassegna i momenti di un’atmosfera incantata che si chiude quando l’autrice ha 15 anni, che coincide con la morte improvvisa del padre. La sua vita felice proprio racchiusa “Come in una valigia”, l’autobiografia che riconsegna fedelmente la realtà che facendo un passo all’indietro riflette un Salento che si rivive o vive per la prima volta a chi l’autrice generosamente lo dedica.