Sull’asse Terra e Cielo doppio appuntamento al Museo Faggiano di Lecce nelle giornate del 12 e 13 ottobre

0
325

MOONLecce – Ad aprire il weekend, nell’edificio storico ubicato nei pressi di Porta San Biagio, sarà l’evento “La notte della Luna”. Una manifestazione promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati ed educatori, e che avrà nella terrazza del museo messapico leccese la sua suggestiva location.

Qui, infatti, saranno posizionati due telescopi, messi a disposizione dal Centro Ricerche Astrologiche di Lecce, per saturdy night che si preannuncia emozionate oltre che di conoscenza con le lezioni a cielo aperto da parte degli esperti del Cra.

Il giorno seguente, domenica 13 ottobre, le stanze del Museo Faggiano saranno aperte, a partire dalle ore 9.30, con ingresso gratuito riservato a tutti i bambini grazie alla prima giornata “Famiglie al museo”. 

Un’occasione per conoscere una delle recenti scoperte del sottosuolo del centro storico di Lecce che Raymond Bondin, ambasciatore e delegato permanente di Malta dell’Unesco, la scorsa estate nel corso di una sua visita ha definito il Museo Faggiano come luogo di grande importanza per la Storia della nostra città.

Per ulteriori approfondimenti sui due eventi vi rimandiamo ai seguenti link

Notte della Luna
http://www.uai.it/web/guest/uainews

Famiglie al museo
http://www.famigliealmuseo.it/

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFiera Salento nuovo sponsor del Lecce
Next articleTe lo regalo … ma vieni a prenderlo!