“Per amore dei libri – Racconto di un viaggio”

0
318

presentazione libro paolo maciQuesto pomeriggio, alle ore 18.00, il Sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo, incontrerà l’autore Paolo Maci, esperto di Diritto Regionale e degli Enti Locali e autore di numerosi articoli in tema di riforme istituzionali, per presentare il suo ultimo libro “Per amore dei libri – Rocconto di un viaggio” edito da Negroamaro, nella Sala conferenze dell’Istituto Calasanzio dei Padri Scolopi in via Pirrotta a Campi.

Il libro narra dell’esperienza dell’avvocato Paolo Maci alla guida della Fondazione Città del Libro, dal 2002 al 2008. Un viaggio, appunto, che attraversa sette anni alla guida della Rassegna nazionale degli autori e degli editori, che si svolge a Campi Salentina da 20 anni.

Oltre al Sindaco Zacheo, dialogheranno con l’autore Padre Giuseppe Zonno, Rettore dell’Istituto Calasanzio; Fabio Sirsi, Presidente della Fondazione Città del Libro; Livio Muci, Editore e Nicola Grasso, docente dell’Università del Salento. Modera Carlo Elia, editore del magazine “Up!”.

Il libro racconta il percorso di Maci negli otto anni di presidenza della Fondazione Città del Libro e delle sette edizioni organizzate, dal 2002 al 2008, rivissute attraverso i ricordi dell’autore e gli aneddoti relativi agli incontri con gli autori ospite dell’importante rassegna letteraria in quegli anni.