Novoli, Comune sempre più Social: su Facebook la nuova pagina dell’Assessorato alla Cultura

0
210

Novoli (Le) – È nata la Pagina Facebook dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Novoli, uno strumento di comunicazione più diretta ed immediata su cui postare e visualizzare avvisi, informazioni, notizie, bandi e tutto quanto altro concerne l’attività dell’assessorato guidato dall’Avv. Sabrina Spedicato.

La pagina Facebook sarà anche uno strumento di dialogo con i cittadini e di informazioni di servizio, oltre a costituire un luogo dove la cultura si racconterà, dando volto e voce a quanti operano egregiamente nel settore e collaborano con le Istituzioni.

“Vorrei che questo diventasse un luogo di confronto e discussione – è l’auspicio dell’assessore Spedicato – una possibilità in più per i cittadini ma, anche, una rappresentazione di un lavoro capillare che deve continuare a interrogarsi per essere adeguato ai tempi”.

L’iniziativa accoglie l’invito del Ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, di diffondere la cultura usando i media e i social: “Ora in tutta Italia sono chiusi cinema, teatri, concerti, musei. Una scelta necessaria e dolorosa. Ma la cultura può arrivare nelle case. Chiedo alle tv di programmare musica, teatro, cinema, arte e a tutti gli operatori culturali di usare al massimo i loro social e siti.”

Abbiamo già ricevuto molti consensi per questa iniziativa,” chiosa Sabrina Spedicato. “Speriamo sia utile alla cittadinanza che ama già la Cultura in tutte le sue forme, ma sia anche un modo per i più giovani per interagire meglio con le Istituzioni e le realtà associative presenti  su tutto il territorio”