MI RACCONTI UN LIBRO? Catena Fiorello apre a Novoli la rassegna a cura di Paisemiu.com

0
448

Locandina Catena Fiorello NovoliNovoli (Le) – Sarà Catena Fiorello con il suo ultimo romanzo a inaugurare la seconda edizione della rassegna letteraria “Mi racconti un libro?”, organizzata dal nostro giornale. Appuntamento sabato prossimo 6 settembre, alle ore 19.30,  in piazza Regina Margherita a Novoli per la presentazione del romanzo “Un padre è un padre”, edito da Rizzoli.

Tormentato viaggio nei più intimi sentimenti che caratterizzano ognuno di noi, il romanzo si inoltra nel complesso rapporto che unisce genitori e figli. Bastano solo i legami di sangue per fare una famiglia? Quanto può pesare il risentimento e il rifiuto di un genitore nella vita di un figlio? Cos’è che fa di un uomo un padre? Ci sono storie che rispecchiano così bene la realtà della vita che si stenta a credere che siano solo fantasia. Anche in quest’ultimo romanzo Catena Fiorello, servendosi di una prosa scorrevole e mai ridondante, si sofferma sul valore centrale della famiglia, in particolare ci parla del delicato rapporto che unisce un padre ad una figlia.

“Volevo raccontare la storia di un padre che lotta per essere riconosciuto come tale, e di una ragazza che si scopre figlia all’improvviso e deve inventarsi il suo ruolo – rivela l’autrice che ci accompagnerà nella conoscenza del suo nuovo romanzo, insieme a Maria Rosaria Greco, nostra redattrice – Un racconto denso di colpi di scena, che non nascono per essere accattivanti al lettore, piuttosto per la necessità di offrire un’alternativa al solito modo di pensare al rapporto padre-figli”.

 La serata sarà animata dal contributo musicale  a cura della Scuola Superiore di musica Harmonium di Novoli e dalla lettura di alcuni brani tratti dal romanzo.

In caso di maltempo, l’incontro si terrà presso la “Drogheria delle Arti”, nell’ex mercato coperto.

{loadposition addthis}