“Settembre in rosa” a Campi Salentina

0
372

locandina settembre in rosaCampi Sal.na (Le) – Il centro storico di Campi Salentina si colora di rosa, grazie alla manifestazione “Settembre in Rosa”, che partirà domenica prossima 7 settembre. L’evento è organizzato dal “Cif” (Centro Italiano Femminile) locale in collaborazione con l’amministrazione comunale, la partecipazione delle associazioni “Etnos”, “Salvatore Calabrese” e con “Calasanzio – cultura e formazione”.

Sarà una quattro giorni ricca di iniziative, durante il quale è prevista una full immersion tra libri, spettacoli, dibattiti, mostre, degustazioni e iniziative di sensibilizzazione. Insomma chi deciderà di parteciparvi non potrà di certo annoiarsi dato il vasto programma offerto dagli enti organizzatori.

L’intera rassegna sarà dedicata alla grande poetessa “Alda Merini”, emblematico simbolo di forza femminile. Inoltre, per l’occasione, saranno celebrati i 70 anni di storia del Cif in Italia.

La presenza del Cif è di rilevante importanza per il nostro territorio, come si evince dalle parole della Presidente del Cif di Campi, Isabella Picci. “Il Centro Italiano Femminile, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso le strutture regionali, provinciali e comunali, è un’associazione di donne che opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona”. E sottolinea, “ l’obiettivo della manifestazione “Settembre in Rosa” è quello di contribuire alla costruzione di una cultura che sappia declinarsi al plurale, dando spazio alle idee e ai talenti delle donne”.

Durante la quattro giorni interverranno, tra gli altri, il sindaco Zacheo; l’assessore alle Politiche Sociali, Luisa De Donatis; il presidente della Fondazione Città del Libro, Fabio Sirsi; la Presidente cittadina del Cif, Isabella Picci, oltre alla Presidente regionale e provinciale del Cif, Stefania Caione e Maria Rosaria De Lumè.

Scopo della manifestazione è inoltre quello di suggellare la reiterata collaborazione tra il Cif di Campi e il Comune.

{loadposition addthis}

                                                                                                   

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMI RACCONTI UN LIBRO? Catena Fiorello apre a Novoli la rassegna a cura di Paisemiu.com
Next articleGiorgilorio, i cittadini protestano contro l’installazione di un’antenna